LAVORAZIONI

HOME / LAVORAZIONI

LE LAVORAZIONI E I REPARTI

La ALVERMANN srl è specializzata nelle lavorazioni di rifinitura di stampi per materie plastiche e pressofuse. Mantenendo sempre come principali obiettivi la qualità e la precisione del servizio, propone ai suoi clienti, tra cui annovera aziende di livello internazionale, le lavorazioni nei settori:

• Lucidatura, diamantatura e lappatura stampi
• Saldatura laser, plasma e TIG (Tungsten Inert Gas)
• Assemblaggio stampi

Ogni lavorazione è attenuta attraverso macchinari specializzati ad elevata tecnologia per stampi di piccole e grandi dimensioni.
Per l’assemblaggio di quest’ultimi lo stabilimento dispone di un carroponte bitrave con portata 10 tonnellate.
> ASSEMBLAGGIO STAMPI COMPLETO
L’assemblaggio, le manutenzioni, le sistemazioni, la consulenza e l’assistenza degli stampi possono essere svolte in officina, dove Alvermann vanta numerose postazioni ben attrezzate e l’ausilio di due carroponti da 10 e 6.3 tonnellate, oppure, su richiesta, presso sede del cliente, il tutto grazie alla versatilità e disponibilità di una squadra composta da professionisti.

Composto da varie postazioni autonome per montaggi completi, manutenzioni o modifiche, con la possibilità di verificare i profili di chiusura con l'iniettore a cera da banco. Dal 2012 si affida alla competenza trentennale di un personale capace e altamente preparato, specializzato in stampi per materie plastiche, stampi rotativi bi-colore e bi-componente Il principio dell’azienda è la soddisfazione del cliente, offrendo servizi a 360 gradi.
> LUCIDATURA E DIAMANTATURA STAMPI
Alvermann si occupa della lucidatura stampi, svolta manualmente dal nostro personale specializzato. Grazie alla nostra esperienza offriamo al cliente un elevato standard qualitativo.
La fase di lucidatura si svolge in un reparto dedicato, nel quale sono organizzate 25 postazioni completamente autonome e attrezzate per ogni tipologia di lavorazione.
Le prove effettuate durante questi anni su diversi tipi di acciai ci hanno permesso di raggiungere il miglior grado di finitura e di offrire al cliente un elevato standard qualitativo.
Le nostre attrezzature tecniche, con lenti microscopiche, ci permettono di realizzare lucidature su parti estreme. La lucidatura è una lavorazione esclusivamente fatta dalle mani esperte dei nostri collaboratori e spazia da una semplice lucidatura tecnica a quella specializzata speculare.
Il nostro settore di punta è l'automobilistico ma non tralasciamo il casalingo, il medicale, l'elettrodomestico , il packaging ecc. e i materiali interessati sono i più svariati , dagli acciai temprati a quelli bonificati, l'alluminio ecc.
> SALDATURE LASER E TIG
L’esperienza decennale dei nostri operatori e la costante ricerca di materiali dalle performance sempre più ottimali, hanno permesso di ottenere un risultato finale di saldatura in grado di soddisfare il cliente più esigente. Le apparecchiature di saldatura mobili e un’organizzazione basata su due o tre turni di lavoro hanno fatto si che Alvermann sia in grado di rispondere prontamente alle esigenze dei nostri clienti con saldature di giunzione e di riporto su stampi, corpi e componenti macchina di qualsiasi dimensione in particolare per grossi stampi sia presso la sede del cliente che nella nostra officina.
Il reparto di saldatura ha a disposizione 3 metodi di lavorazioni: TIG, Plasma e Laser.